home

Nasco a Ferrara il 17-06-1976.

Da bambino ho giocato molto, con amici e computer(MSX).

Durante le medie ho suonato il violino e pianoforte, ho continuato a giocare con amici, ho iniziato a disegnare con interesse ed il mio computer da MSX e' diventato Amiga.

Sono diventato Maestro di solfeggio.

Durante le superiori ho disegnato veramente tanto (ho frequentato l'istituto d'arte!), ho continuato a giocare con Amiga e nel tempo libero continuavo a suonare il pianoforte.

Durante la maturità ho avuto una repulsione verso il computer, e' arrivata Gloria e mi sono scontrato con la realtà del lavoro del fumettista.

Un paio di anni dopo, con Gloria, frequento un corso di restauro: qui conosco, durante le lezioni di computer grafica 2D e 3D, come veramente si può usare un computer e cosa può fare.

Mi laureo in Informatica, faccio stage e tesi presso Cineca, dove lavoro sulle interfacce 3D per la realtà virtuale, tecnologie web e middleware.

Nasce Alice.

Mi licenzio e vado a lavorare presso Sferacarta net come sviluppatore web.

Torno a lavorare in Cineca, come dipendente Kion, come sviluppatore web, dove imparo ulteriori cose sulla programmazione web e tutti gli strumenti coinvolti, come DB e Web Server.

Continuo a disegnare in treno.

Continuo a lavorare in Cineca ma come dipendente SCS, sempre come web developer e middleware administrator.

Dopo 13 anni smetto di fare il pendolare ed inizio a lavorare presso Egaf Edizioni di Forlì come sviluppatore di App per mobile.

Inizia una nuova vita!

Dopo 3 anni vado a lavorare come Analista Sviluppatore in Bookmark s.r.l.

Altre nuove non ce ne sono! Per ulteriori dettagli vedere CV. :D

Ciao!